Come agenzia di marketing ci occupiamo quotidianamente della creazione di prodotti web per rendere presenti online professionisti ed aziende, ma spesso ci sono progetti personali che difficilmente giustificano il costo di una consulenza di terzi che realizzino il lavoro per te.

Ma è veramente possibile realizzare un sito web da soli e gratis?

Creare un sito web è diventato estremamente semplice negli ultimi anni ed esistono diversi sistemi che ti permetteranno di farlo gratis e senza competenze specifiche. Non è infatti necessario saper programmare e conoscere termini come HTML e FTP.

In questo modo avrai la possibilità di fare test e di verificare se un’idea funziona oppure no, risparmiando notevolmente.

Molti siti offrono pacchetti con cui potrai creare il tuo sito gratis alloggiandolo nel cloud, così da non doverti preoccupare dello spazio web. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer e un navigatore come Chrome o Mozilla Firefox.

Il primo passo per creare un tuo sito è creare un account gratuito in uno dei siti che offrono questo servizio. Poi dovrai scegliere il template che più ti piace.

Ora dovrai aggiungere pagine al tuo sito e personalizzarne il contenuto, con testi, immagini, video, ecc.. Se vorrai potrai gestire anche le opzioni SEO e a questo punto il tuo sito sarà pronto ad essere pubblicato.

Una piattaforma affidabile per il tuo sito web Gratis

Esistono moltissime piattaforme che ti permettono di creare in autonomia e gratuitamente il tuo sito web, ma se decidi di partire con un progetto il nostro consiglio è quello di scegliere un sistema che ti permetta poi di crescere nel caso che il tuo progetto abbia successo. Su tutte una delle migliori piattaforme che ti danno la possibilità di costruire un sito web VERAMENTE GRATIS ma poi sviluppare, se ne hai necessità, ulteriori moduli sia free che a pagamento è BuilderAll, che al suo interno integra anche possibilità di gestire funnel di marketing, vendita online tramite e-commerce e sistemi di email marketing.

Scopri tutto sulla piattaforma dal sito ufficiale:

ACCEDI A BUILDERALL FREE

Posso aiutarti?