Come portare visitatori sul tuo sito web

Tanto scontato da sembrare stupido, quanto fondamentale da fare la differenza tra successo e fallimento… esatto perché nessun visitatore, nessuna vendita!

Devi quindi generare sempre più traffico al tuo sito, e i metodi sono tantissimi. Ora ti illustrerò alcune possibilità di fonti di traffico.

Tecniche di SEO (Search Engine Optimization)

Tecnica tra le migliori usate nel web marketing, in quanto genera traffico organico (quindi naturale) verso il tuo sito, così facendo riuscirai a posizionare il tuo sito web in cima alla lista nei motori di ricerca.

Sono tecniche gratuite (o meglio che non paghi in maniera diretta) e hanno la possibilità di attrarre moltissimi visitatori soprattutto di qualità, ma di contro hanno che non sono tecniche facili da assimilare in quanto necessitano di parecchia esperienza, ma soprattutto specialmente per certe tipologie di nicchia i risultati possono richiedere molto tempo

Social Network

Qualunque Social Network è un ottimo carburante per la tua pubblicità, basti pensare ai numerosissimi Influencer ed Ambassador presenti su Instagram, Facebook, Twitter, Youtube ecc per capirne l’importanza.

E-mail Marketing

L’email Marketing è una tecnica tanto vecchia quanto efficace, essendo l’evoluzione informatica dei famosissimi dépliant pubblicitari che riceviamo per posta, ovviamente bisogna generare una lista di contatti rilevante e di qualità per ottenere interessanti risultati, in caso contrario succederà come nei dépliant postali….verrà cestinata!

Inoltre questa tecnica è facilmente integrabile nei vari Funnel di vendita automatizzati che se ben configurati portano a ottimi risultati.

Traffico a pagamento

Tra tutte le tipologie questa è quella preferita a livello generale perché ha 2 pro fondamentali: è efficace ed è molto veloce!

Tramite determinati strumenti (tra i più famosi ed usati troviamo Google Ads, ex AdWords e Facebook Ads) tu andrai a pagare delle inserzioni che compariranno sui vari motori di ricerca, banner pubblicitari, social ecc al fine di indurre l’utente finale a cliccare e quindi accedere alla tua Landing Page o comunque al tuo sito web.

Il bello di questo sistema è che ti permette di targhettizzare (cioè selezionare o filtrare) gli utenti realmente interessati a quella tipologia di prodotti, così facendo otterrai traffico reale e di qualità in poco tempo. Unico fattore negativo è che è a pagamento e quindi è richiesto un investimento iniziale.

Lascia un commento