Moltissime persone in questo periodo di quarantena ci hanno contattato per chiederci come poter creare il loro sito e-commerce, ma come agenzia i costi che dobbiamo coprire non sono ovviamente sempre affrontabili da piccole realtà o da chi vuole semplicemente provare ad avviare una propria attività di commercio elettronico anche solo per “vedere se il mercato funziona“.

Per fortuna oggi esistono sistemi molto efficaci che permettono a chiunque di realizzare il proprio sito ecommerce in maniera autonoma e senza necessità di avere competenze di HTML o di CSS.

La scelta della piattaforma e-commerce

Se desideri realizzare il tuo sito e-commerce una soluzione semplice è quella di installare un CMS come Woocommerce o Prestashop (non ti consigliamo Magento se sei alle prime armi) che sono relativamente semplici da installare per chiunque ha un minimo di competenza tecnica.

Resta comunque un problema molto importante da affrontare: nessun ecommerce funziona senza un ecosistema che lo gestisca!

Realizzare un e-commerce è facile: vendere lo è di meno!

Se è vero che installare un semplice Woocommerce è molto semplice, farlo funzionare lo è di meno. Ma per chi non vuole affrontare la spesa (ovviamente importante) di affidarsi ad agenzie specializzate nella realizzazione di siti internet esistono piattaforme “tutto in uno” che ti permettono di creare da solo il tuo sito web, creare i funnel per canalizzare al meglio i clienti, gestire le comunicazioni tramite email, ecc…

Il tutto con una interfaccia semplice ed intuitiva.

Il nostro consiglio

La piattaforma forse più famosa ed utilizzata al mondo in tal senso è BuilderAll, una piattaforma TUTTO IN UNO che ti permette di realizzare il tuo sito e-commerce in maniera molto semplice, gestire l’ecosistema di marketing in maniera semplice anche per i neofiti e risparmiare sui costi di agenzia.

Come Marketing.sm se decidi di utilizzare questa piattaforma ti possiamo poi aiutare, se lo vorrai, nella promozione attiva del tuo sito internet, sia attraverso corsi di formazione che consulenze mirate.

Scopri se la piattaforma può fare al caso tuo dal sito ufficiale:

 

ACCEDI A BUILDERALL

Posso aiutarti?