Quando si parla di Affiliate Marketing si parla sostanzialmente dell’attività di guadagnare delle commissioni tramite la segnalazione o promozione di prodotti o servizi di terzi tramite i propri canali pubblicitari.

Esistono migliaia di programmi di affiliazione sia in Italia che nel mondo e a volte districarsi non è semplice. In questo articolo vogliamo darti alcuni suggerimenti per i programmi di affiliazione migliori a cui puoi accedere rapidamente ed in sicurezza, ricordandoti che restiamo ovviamente sempre a tua disposizione per ogni informazione o aiuto anche tramite i nostri corsi di formazione specifici.

Programma di Affiliazione di BuilderAll

Iniziamo da quello che possiamo considerare forse il programma di affiliazione in assoluto migliore che puoi trovare accessibile dall’Italia. BuilderAll è una piattaforma che permette a chiunque di creare e realizzare siti web, siti e-commerce, app, gestire email marketing, membership, ecc… senza necessità di avere conoscenza di codice HTML o programmazione ma tutto fatto con intuitivi sistemi drag and drop. La particolarità di questa piattaforma sta nel potersi definire un sistema “tutto in uno per marketers” sia per chi parte da zero che per chi ha già esperienza.

BuilderAll non si promuove in maniera diretta ma utilizza il passaparola generato proprio dai suoi utilizzatori sotto forma di affiliazione, riconoscendo subito una commissione ricorrente mensile per tutta la durata degli abbonamenti. Se vuoi maggiori informazioni sulla piattaforma accedi qui alla pagina ufficiale dove troverai tutte le informazioni e la possibilità di iscriverti. Se lo vorrai potremo fornirti tutto il supporto per poter iniziare la tua attività in affiliazione tramite corsi individuali ed assistenza costante.

  • PRO: Commissione ricorrente ed elevata, piattaforma valida dal punto di vista tecnico.
  • CONTRO: Concorrenza elevata su alcuni aspetti della piattaforma

ACCEDI ORA AL PROGRAMMA

Programma di Affiliazione Amazon

Il programma di affiliazione Amazon è forse quello più famoso e che più ha fatto guadagnare blogger e YouTuber in quanto permette a chiunque di poter inviare traffico ad Amazon e guadagnare una piccola commissione dal prodotto venduto. Un esempio pratico:

Se per esempio in un articolo in cui si parla di Smartwatch o Orologi Fitness un blogger fa una recensione di un prodotto particolare come per esempio potrebbe essere il nuovo FitBit Versa 2 allora potrebbe poi lo stesso blogger inserire a fine articolo una descrizione come quella qua sotto per permettere all’interessato di acquistarlo direttamente su Amazon, ricevendo una commissione qualora l’utente veramente effettui l’acquisto.

Ti piace il nuovo FitBit Versa 2 con ALEXA INTEGRATO?
Acquistalo ora su amazon

 

  • PRO: certezza del pagamento garantita dal colosso Amazon
  • CONTRO: commissioni basse, alta concorrenza

Il nostro Programma di Affiliazione

Un terzo esempio di programma di affiliazione che siamo ovviamente portati a farvi conoscere è proprio il nostro. Come Marketing.sm ci occupiamo di corsi di formazione e piani di abbonamento per la gestione operativa del Web Marketing per conto terzi. Ecco, questi nostri servizi noi li promuoviamo quasi esclusivamente tramite l’affiliazione di chi è già nostro cliente o su affiliati selezionati.

Essendo i fornitori diretti possiamo garantire provvigioni ricorrenti su tutti gli abbonamenti e percentuali più alte della media.

Programma “Su invito”

Questo è il classico tipo di programma di affiliazione denominata “su invito” in quanto non tutti si possono iscrivere indistintamente, ma solitamente viene proposto dopo una selezione a chi è già nostro cliente o selezionando le richieste che arrivano dalla nostra pagina dedicata.

Se vuoi saperne di più ed entrare nel nostro programma:

CANDIDATI AL PROGRAMMA

 

 


Leave a Reply