Woocommerce non è altro che un plugin che puoi installare sul tuo WordPress per trasformare il tuo sito web in un potente e-commerce, facile da configurare e con tutte le potenzialità per vendere online in maniera rapida ed efficace.

In pratica con l’introduzione di WordPress la realizzazione di un sito web è arrivata rapidamente alla portata di tutti; con woocommerce la stessa cosa avviene per i siti di commercio elettronico. Woocommerce è un add-on gratuito per WP e riteniamo sia ormai impareggiabile in termini di potenza ed anche se inizialmente era nelle prime versioni molto acerbo è ormai diventato stabile ed efficace: per questo motivo sempre più aziende, anche di grandi dimensioni,  lo scelgono per la propria piattaforma e-commerce.

Come installarlo

Per i più pratici di WordPress l’installazione di Woocommerce sarà sicuramente un gioco da ragazzi: difatti lo trovate nel repository standard di WP e lo potrete installare come qualsiasi altro plugin. Una volta attivato vi verranno richieste le informazioni base del vostro negozio online: indirizzo, partita iva, tipologia di prodotti che vorrete vendere (se virtuali o fisici), tariffe di spedizione e metodi di pagamento.

Una volta ultimata la configurazione base sarà sufficiente iniziare a creare i propri prodotti tramite la voce del menu principale e sarete pronti per vendere. L’inserimento dei prodotti sulla piattaforma Woocommerce non differisce molto dalla creazione di un articolo di WordPress: avrete solamente qualche campo in più da compilare come ovviamente il prezzo, le quantità in magazzino (nel caso vogliate gestirlo) ed eventualmente qualche foto aggiuntiva per la galleria. Per il resto la compilazione dei campi standard sarà molto simile a quella di un qualsiasi altro post.

Cosa possiamo fare per te

Noi in AccademiaWP lavoriamo con Woocommerce da sempre e diamo supporto a tutti i nostri iscritti che desiderano personalizzare il proprio e-commerce, implementare funzioni particolari oltre che garantire la sicurezza e l’aggiornamento dello stesso.

Si, perchè anche se l’installazione di per se è molto semplice la manutenzione e le strategie per far funzionare un e-commerce richiedono competenze. Il nostro metodo in affiancamento permette a te e tutti gli operatori che gestiscono l’e-commerce di apprendere queste competenze per poter far funzionare correttamente il proprio sito e vendere in maniera efficace.

Chiedici quello che ti serve

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi compila il form qua sotto e chiedici tutto quello che vuoi sapere, saremo lieti di risponderti e se possibile di lavorare insieme al tuo piano di crescita sul web.

INVIA LA TUA RICHIESTA

Nome del referente:

Indirizzo email:

Telefono:

Se hai già un sito indica l'indirizzo:

Il tuo messaggio:

Inviando il messaggio accetti che Marketing.sm possa utilizzare i tuoi dati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta. Per noi la tua privacy è importante: non ti invieremo mai SPAMM.


Leave a Reply

Your email address will not be published.