WordPress è la piattaforma più utilizzata al mondo per creare siti web personali o aziendali, blog, siti internet di qualsiasi genere, ma negli ultimi anni ha sempre preso di più piede la possibilità data da alcuni sistemi di trasformare il tuo sito WP in un e-commerce. Farlo è estremamente veloce e le potenzialità sono praticamente infinite.

Come trasformare WordPress in un e-commerce

Come prima attività sarà fondamentale installare un plugin denominato Woocommerce che permette ad ogni sito WP di trasformarsi subito in un potente e-commerce. Una volta installato sarà possibile configurare le opzioni per ricevere i pagamenti, le modalità di spedizione ed iniziare ad inserire i prodotti nel catalogo.

I prodotti come articoli del blog

Woocommerce permette di gestire il catalogo dei prodotti dove ogni singolo prodotto è sostanzialmente come un articolo del tuo blog, solo con qualche campo in più (come ad esempio il prezzo, le quantità in magazzino, gli attributi personalizzati come taglie e colori, ecc). In questo modo tu non dovrai imparare a gestire un nuovo sistema ma semplicemente continuerai a fare in sostanza quello che già stai facendo da sempre con il tuo blog WP.

I vantaggi di WP trasportati nel tuo e-commerce

In questo modo avrai a portata di mano tutti i vantaggi in termini di semplicità, SEO, versatilità tipici di WordPress in un e-commerce che sarà sempre perfettamente integrato nel sito che già possiedi e sai utilizzare.

Cosa possiamo fare per te

Il nostro lavoro è quello di aiutare imprenditori ed appassionati a vendere online tramite un supporto sia tecnico che strategico in termini di marketing. Se stai valutando l’idea di aprire il tuo sito e-commerce con WordPress compila il form qua sotto, uno dei nostri esperti ti contatterà rapidamente.

COMPILA IL FORM TI RICHIAMIAMO NOI

Come ti chiami?

Di cosa ti occupi?

A che numero vuoi essere richiamato?

Il tuo indirizzo email:

Cliccando sul pulsante qua sotto verrai richiamato da un nostro consulente che senza impegno ti illustrerà i nostri servizi e con cui potrai valutare la possibilità di utilizzare i nostri servizi nella tua impresa.

 

 


Leave a Reply